Centro Psicomotricità “Il Filo del Gioco”

Logo Centro Psicomotricità Il Filo del Gioco

Il “piacere del movimento” per entrare in contatto con se stessi.

La pratica Psicomotoria si occupa della crescita dei bambini, promuovendo lo sviluppo delle capacità di apprendimento attraverso l’esplorazione del mondo emozionale e creativo che ogni bambino (e non solo) possiede. Favorisce l’integrazione con gli altri facilitando una crescita armoniosa.

Da molti anni la Cooperativa Progetto Crescita gestisce il  Centro di Pratica Psicomotoria “Il Filo del Gioco” che nel tempo è diventato un punto di riferimento per moltissimi genitori, grazie all’impegno costante e alla competenza delle nostre psicomotriciste.

Per far capire il tipo di servizio offerto e come sono organizzati gli spazi a disposizione dei bambini, leggi qui sotto e se interessato, scarica la brochure in formato PDF di cui puoi trovare il link qualche paragrafo sotto.

La Sala di Psicomotricità

…è un luogo dove i bambini possono giocare, saltare, correre, scivolare, costruire, buttare giù, travestirsi ed emozionarsi, tutelati dalla presenza strutturante delle Psicomotriciste.

Le Attività proposte

L’attività Psicomotoria è rivolta a bambini di ogni età, attraverso una pratica di gruppo o individuale. Siamo inoltre a disposizione per consulenze e incontri pensati per genitori e adulti.

Le Psicomotriciste

Tutti i percorsi di pratica Psicomotoria sono proposti da Psicomotriciste Specializzate nella pratica Psicomotoria di Bernard Aucouturier con iter di studi quinquennale e con pluriennale esperienza in ambito educativo e formativo.

Dove Siamo

Il Centro di Psicomotoria “Il Filo del Gioco” si trova in via Mura di Porta Serrata n.18, a Ravenna.

Potete contattare direttamente il centro al numero 0544/38207

oppure Progetto Crescita allo 0544/219492 

Qui sotto puoi vedere una mappa interattiva.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *