Home page del portale di immagini gratis senza sfondo da scaricare pngimg.com

Immagini con sfondo trasparente gratis

Una categoria di immagini digitali che ti può essere molto utile per costruire album, cataloghi, o semplicemente decorazioni per i tuoi alunni è quella composta di elementi grafici o fotografici senza sfondo.

Il formato grafico è detto PNG. La buona notizia è che esistono siti web dove è possibile scaricarle gratuitamente. In questo articolo ne troverai citati due, che ritengo ottimi.

Home page del sito di immagini PNG più vasto del web.

Il sito più famoso è pngimg .com , che con più di novantamila immagini disponibili è anche quello più fornito del web (per quello che so io, almeno). Le immagini sono catalogate in ordine alfabetico e se scorri la pagina, vedrai che sono nominate tutte le categorie, rendendo la ricerca sicuramente più facile.

Qualcuno ha pensato bene di scrivere un tutorial su come cercare e arrivare all’immagine desiderata, così ho pensato di fornirti il link al sito dell’autore.

Home page del sito stickpng.com

Il secondo sito che ti propongo, con trentamilasettecento PNG di alta qualità, si chiama StickPNG .

Nella parte alta della pagina c’è un box per cercare in modo più mirato e veloce l’immagine che ti serve. Come in molti siti, la presenza di un motore di ricerca aiuta molto a fare più in fretta. In bella evidenza, una serie di icone dei social più importanti e più sotto, le categorie delle immagini, attualmente ventidue.

Conclusioni

Le risorse grafiche sul web sono tantissime e c’è davvero da perdersi. Ho selezionato due siti di alta affidabilità in cui non è necessario registrarsi e la pubblicità non è invasiva. Con opportune parole chiave, come ad esempio “download png free”, una ricerca su Google ti restituirà una moltitudine di siti dove ti sarà possibile scaricare PNG ma anche altre immagini in formati diversi. Senza contare che nella maggior parte di essi sarà necessaria una registrazione.

A parte queste considerazioni, se sei a conoscenza di altre risorse non menzionate qui, scrivilo nei commenti. Renderai un servizio alla comunità di insegnanti ed educatori che quotidianamente lavorano con le immagini.

Alla prossima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.