Due persone con il pollice alzato simboleggiano il percorso di qualità della Cooperativa Sociale Progetto Crescita

La Cooperativa Sociale Progetto Crescita, nella promozione della Qualità, si riferisce al Consorzio Sol.Co Ravenna, di cui è socia, e a Federsolidarietàe ne assume gli intenti fondamentali, le motivazioni ed il codice etico interpretandoli nella realtà del territorio in cui opera. La Cooperativa ha tra gli obiettivi fondamentali della sua missione:

  • progettare e gestire servizi socio educativi per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e per il sostegno agli altri soggetti più fragili, favorendone l’inserimento sociale nello spirito del servizio alla Comunità;
  • progettare e gestire servizi di animazione educativa a favore di bambini e di adulti per favorire occasioni di scambio e socializzazione, ponendo come condizione la promozione di benessere nel territorio;
  • offrire ai soci opportunità di occupazione, promovendo la crescita morale e culturale per una comune concezione dei servizi sociali nel senso della promozione della persona umana.

Per la Cooperativa sicurezza e benessere di utenti e operatori sono l’essenza della loro Politica per la qualità. Gli operatori sono impegnati ogni giorno per garantire il più alto standard qualitativo dei servizi erogati assicurando l’applicazione delle normative specifiche e delle più rilevanti Norme volontarie in ambito di qualità, sicurezza, salute, etica e ambiente.

Per questo la Cooperativa ha definito e mantiene attivo un sistema integrato di gestione per la qualità per la realizzazione del Servizio Educativo Scolastico conforme ai requisiti della Norma ISO 9001, certificato e sorvegliato regolarmente dall’ente RINA Services.

Il “sistema qualità” è funzionale a realizzare il Servizio Educativo Scolastico (vedere anche il certificato allegato) ed è lo strumento di cui la Cooperativa si avvale per raggiungere gli obiettivi stabiliti come per perseguire e migliorare continuamente la soddisfazione dei propri committenti ed utenti, assicurando la piena conformità dei servizi forniti, il controllo dei processi necessari, la gestione degli eventuali problemi ed il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza.

E’ inoltre lo strumento attraverso il quale la Cooperativa mantiene attiva la rete delle cooperative socie certificate, promuovendo lo sviluppo di ciascun sistema, garantendo la conformità dei servizi e innovando la propria offerta alla Comunità.